Translate

Recensione Idroscopino per bagno Wizzo


Lo scopino del bagno è uno di quegli elementi scomodi e antigienici che ognuno di noi deve avere e Wizzo lo sostituisce completamente.

L'idroscopino Wizzo si presenta come un normale scopino con serbatoio in plastica per contenere acqua e manico ad asta in acciaio inox con uno stantuffo interno, che finisce con un pratico ed estetico pomello.


Il design è pulito ed elegante e con la sua forma a fiore ben si colloca in qualsiasi bagno. L'uso di materiali di prima qualità e l'estetica giustificano pienamente il prezzo richiesto che è comunque di poco maggiore rispetto al prodotto tradizionale a setole.

Sotto il pomello c'è un piccolo coperchietto che contiene un pezzetto di corda di cotone che, imbevuta con qualche goccia di essenza profumata (io alla vaniglia), deodora la tazza e il bagno, durante l'erogazione dello spruzzo di acqua.

Non richiede, anzi la casa produttrice lo sconsiglia, l'uso di alcun detergente se non pura e semplice acqua fredda e questo per me è già un punto a favore, dato che per tenere pulite le setole dello scopino tradizionale, ho sempre dovuto ricorrere all'uso di candeggina.



L'utilizzo di questo innovativo strumento di pulizia è più semplice di quello che sembra a prima vista.

Una volta azionato lo sciacquone del bagno basta riempire l'asta di acciaio con l'acqua contenuta nel serbatoio (sollevando il pomello fino a fine corsa), indirizzare l'asta sulla parte da pulire e spingere lo stantuffo, in modo da fare uscire il getto d'acqua semplicemente con la pressione più o meno forte della mano.

La confezione è dotata di istruzioni chiare e dettagliate che potete trovare anche su
http://www.wizzo.eu/cms/content/wizzo-istruzioni-per-l-uso.html

Sul sito della casa produttrice inoltre c'è un video per il corretto utilizzo
http://www.wizzo.eu/cms/content/video.html


Dopo aver provato Wizzo posso solo dire che lo trovo
- un prodotto perfetto per chi come me sta cercando di ridurre il più possibile l'uso di detersivi
- igienico dato che non c'è alcun contatto con parti del wc e non necessita di particolare manutenzione (quindi di essere sostituito)
- pratico per il serbatoio capiente (1 litro di acqua per circa 12 erogazioni) e pulito, senza schizzi intorno alla tazza






Nessun commento:

Posta un commento