Translate

mercoledì 7 giugno 2017

Torta di gelato al cioccolato


Volete stupire tutti con una torta davvero sorprendente e utilizzando solo una vaschetta di gela to e della farina?
Seguite la mia ricetta e il gioco è fatto, avrete in 1 ora una torta  golosissima al vostro gusto preferito.

Mi permetto di darvi un consiglio che risolverà alla grande il problema del "sono senza dolce", non restate mai senza una vaschetta del vostro gelato preferito ( il mio è quello preparato da mia mamma).

Ingredienti

500 gr di gelato al cioccolato ( o al gusto che preferite) morbido ma non completamente sciolto
180 gr di farina autolievitante ( o 180 gr farina 00 setacciata con 3 cucchiaini rasi di lievito x dolci)

1 tortiera da 24 cm di diametro
Preparazione

Scaldare il forno a 180°.


In una ciotola versare il gelato morbido, aggiungere la farina e 


mescolare bene per ottenere un composto 
simile all'impasto delle torte da forno.


Versare in una tortiera precedentemente imburrata 
( io per sicurezza ho alzato i bordi con carta forno) 


e livellarlo con una spatola.

Infornare per 40-45 minuti, sfornare e lasciare raffreddare prima di sformare il dolce.
      
       

4 commenti:

  1. Semplice e veloce e sicuramente buonissima! Complimenti 👏 non so se riuscirò a farla perché il forno per me è quasi vietato! Non posso usarlo per cotture lunghe 😣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, purtroppo credo che sia una torta che non permetta cotture alternative
      A presto tesoro 😍😍

      Elimina
  2. La ricetta dalla rivista Taste of Home che ho postato anni fa , mi fa piacere ti sia piaciuta :)

    RispondiElimina